Ufficio Qualità

Il Sistema di Gestione della Qualità Conforme alla Norma UNI EN ISO 9001:2008 è gestito ed implementato da personale specializzato, con qualifica di Internal e Lead Auditor che sulla base del ciclo organizzativo PDCA (plan–do–check–act) monitora gli interi flussi aziendali a partire dal ricevimento dell’ ordine sino alla consegna del prodotto finito, ed individuando le eventuali carenze emerse ed attivando le dovute azioni correttive/preventive per il raggiungimento della qualità del prodotto e la conseguente soddisfazione del cliente.

Nel mese di giugno 2012 il Sistema di Gestione della Qualità è stato ulteriormente affinato ed evoluto con il conseguimento della Certificazione del Processo di Saldatura conformemente alla Norma UNI EN ISO 3834:2006 (Requisiti di qualità per la saldatura per fusione di materiali metallici).

L' ottenimento dei riconoscimenti sopra elencati ha completato i requisiti necessari per l' inoltro alla Presidenza del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici (Servizio Tecnico Centrale di Roma)della pratica per il rilascio dell’ Attestato di Denuncia Attività per i centri di trasformazione degli ACCIAI PER CARPENTERIA METALLICA di cui ai p.ti 11.3.1.7 e 11.3.4.10 del D.M. 14.01.2008.

Tutti coloro che realizzano strutture metalliche, oltre ad essere già soggetti ai requisiti previsti per i centri di trasformazione nell’ambito della carpenteria metallica (vedi riferimenti normativi sopra descritti), devono prevedere l' implementazione della Marcatura CE delle opere strutturali realizzate mediante strutture in acciaio, a partire dal 1° luglio 2014.

La CARPENTERIA CONSOLANDI ha implementato un sistema tecnico-organizzativo ed un FPC (Controllo della Produzione in Fabbrica) che sulla base delle certificazioni/attestazioni (ISO 9001:2008, ISO 3834:2006, Centro di Trasformazione D.M. 14/01/2008) già in possesso, risponda ai requisiti della norma UNI EN 1090-1 cogente per la Marcatura CE delle Carpenterie Strutturali, nel mese di Luglio 2015 il Controllo della Produzione in Fabbrica (FPC) della CARPENTERIA CONSOLANDI è stato previo Audit da parte dell' organismo di Accreditamento ritenuto conforme e validato con l' emissione del relativo certificato N°1370-CPR-0907.