Qualità

Sei in: home / Azienda / Qualità

Certificazione Sistema di Gestione della Qualità
(Conforme alla Norma UNI EN ISO 9001:2008 + 3834:2006)

Nel corso dell’ anno lavorativo 2010-2011 la CARPENTERIA CONSOLANDI ha iniziato il processo di implementazione del proprio Sistema di Gestione della Qualità allo scopo di raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Sviluppare una equilibrata gestione economica al fine di garantire un continuo e progressivo sviluppo dell’azienda;
  • Soddisfare le richieste e le esigenze della propria clientela;
  • Incrementare il grado di sicurezza e la durata nel tempo dei propri prodotti nel rispetto delle disposizioni cogenti;
  • Instaurare un processo interno di miglioramento al fine di eliminare tutte le possibili cause di non conformità;
  • Considerare i propri fornitori come un reparto a monte.

 

Il perseguimento di quanto sopra elencato si concretizza in due volontà, alle quali la CARPENTERIA CONSOLANDI è votata: 

SODDISFAZIONE DEL CLIENTE e QUALITA’ DEL PRODOTTO fornito.

Come confermato dai certificati ottenuti, il Sistema di Gestione della Qualità fatto di Manuale, Procedure, Moduli, Istruzioni Operative, Audit, Riesami, ecc, è stato validato conforme alla Norma ISO 9001 il 26/06/2011 a seguito di Visita Ispettiva ad opera dell’ ente di certificazione RINA SpA.

Tale  riconoscimento non è stato inteso dall’ azienda come il raggiungimento di un traguardo ma il punto di partenza per il mantenimento e il miglioramento continuo dei processi aziendali, a dimostrazione della Politica intrapresa, nel mese di giugno 2012 è stata conseguita la Certificazione del Processo di Saldatura conformemente alla Norma UNI EN ISO 3834:2006 (Requisiti di qualità per la saldatura per fusione di materiali metallici).

L' ottenimento dei riconoscimenti sopra elencati ha completato i requisiti necessari per l' inoltro alla Presidenza del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici (Servizio Tecnico Centrale di Roma)della pratica per il rilascio dell’ Attestato di Denuncia Attività per i centri di trasformazione degli ACCIAI PER CARPENTERIA METALLICA di cui ai p.ti 11.3.1.7 e 11.3.4.10 del D.M. 14.01.2008.

La CARPENTERIA CONSOLANDI ha implementato un sistema tecnico-organizzativo ed un FPC (Controllo della Produzione in Fabbrica) che sulla base delle certificazioni/attestazioni (ISO 9001:2008, ISO 3834:2006, Centro di Trasformazione D.M. 14/01/2008) già in possesso, risponda ai requisiti della norma UNI EN 1090-1 cogente per la Marcatura CE delle Carpenterie Strutturali, nel mese di Luglio 2015 il Controllo della Produzione in Fabbrica (FPC) della CARPENTERIA CONSOLANDI è stato previo Audit da parte dell' organismo di Accreditamento ritenuto conforme e validato con l' emissione del relativo certificato N°1370-CPR-0907.